WEBINAR RENTRI: IL NUOVO SISTEMA DI TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI
È in vigore dal 15 giugno il regolamento che disciplina l’organizzazione della tracciabilità dei rifiuti, fornendo indicazioni sul funzionamento e modalità di iscrizione al RENTRI, il nuovo registro digitale che in futuro permetterà la tracciabilità dei rifiuti attraverso documentazione digitale al 100%.
Per quanto attiene all’obbligo di iscrizione al RENTRI, il decreto prevede tempistiche differenziate a seconda delle categorie di soggetti obbligati, ovvero i produttori di rifiuti pericolosi, le imprese che effettuano il trattamento dei rifiuti, che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale.
Con l’obiettivo di fornire indicazioni precise e puntuali alle imprese su questo nuovo strumento a disposizione, Ance Brescia, in collaborazione con Tiziana Cefis, esperto ambientale e consulente di TEA Consulting, organizza un webinar esplicativo sull’argomento che si terrà:
giovedì 30 novembre
dalle ore 14.30 su zoom
Durante l’incontro verranno trattati i seguenti argomenti:
- Introduzione alla normativa
- Il registro nazionale di tracciabilità dei rifiuti: soggetti obbligati, tempistiche e costi di iscrizione
- I nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e di formulario di identificazione: cartacei o digitali?
- Sanzioni nelle quali potrebbe incorrere l’impresa inadempiente
La partecipazione all’incontro è gratuita e rivolta a tutte le imprese. Per iscriversi occorre compilare il modulo al link: Modulo di iscrizione al webinar
Gli uffici di Ance Brescia restando a disposizione per ulteriori informazioni.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941