INPS – COMPILAZIONE DEL FLUSSO UNIEMENS – CCNL 3 MARZO 2022 – ATTRIBUZIONE DI UN NUOVO CODICE ALFANUMERICO
Come si ricorderà, il CNEL, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, attribuisce ad ogni contratto collettivo nazionale di lavoro un codice alfanumerico di riferimento e lo comunica all’INPS per consentire un’individuazione, da parte dell’Istituto, del contratto collettivo applicato dal datore di lavoro ai propri dipendenti (v. Newsletter ANCE Brescia – n. 10/2022 del 12/03/2022).
A seguito del rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese edili ed affini, sottoscritto da ANCE e dalle Organizzazioni sindacali nazionali di categoria il 3 marzo 2022, il CNEL ha attribuito allo stesso un nuovo codice identificativo, distinto da quello fin qui in uso.
Pertanto, a decorrere dalla denuncia mensile riferita al periodo di paga “aprile 2022”, il codice da utilizzare è “F012”, in sostituzione del precedente “F011”.
Con l’occasione, ricordiamo che l’elenco dei contratti vigenti e dei relativi codici CNEL utilizzabili per la compilazione degli Uniemens è anche pubblicato sul sito dell’Istituto al seguente link.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941