MINISTERO DEL LAVORO – CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI – INTERVENTO DI RIORDINO DELLA NORMATIVA – DECRETO SOSTEGNI TER – CIRCOLARE 18 MARZO 2022, N. 6
Per completezza di informazione, segnaliamo che il Ministero del Lavoro ha diramato una circolare in merito agli ulteriori interventi di modifica normativa apportati alla materia delle integrazioni salariali dal c.d. Decreto sostegni ter.
La materia, come noto, è stata oggetto di recente, di un intervento di riordino normativo ad opera della Legge 30 dicembre 2021, n. 234, commentato dal Ministero nella circolare n. 1/2022 (v. Newsletter ANCE Brescia – n. 1/2022 del 8/12/2022).
Con la circolare da ultimo diramata, invece, il Ministero illustra alcuni passaggi riguardanti, in particolare, i termini e le modalità per il pagamento diretto dei trattamenti di integrazione salariale, la precisazione circa la possibilità che l’esame congiunto, ove previsto, si possa svolgere anche in modalità da remoto e l’illustrazione di alcune questioni riguardante specialmente le causali riferite all’intervento straordinario di Cassa.
Allegato:
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941