30.07.2012 - economia

SOTTOSCRITTO UN ACCORDO TRA ANCE ED INTESA SANPAOLO PER FAVORIRE LO SVILUPPO DI INIZIATIVE IMMOBILIARI

SOTTOSCRITTO UN ACCORDO TRA ANCE ED INTESA SANPAOLO PER FAVORIRE LO SVILUPPO DI INIZIATIVE IMMOBILIARI.
L’ 11 luglio 2012 è stato siglato un accordo tra l’ Associazione Nazionale Costruttori Edili, rappresentata dal Presidente Paolo Buzzetti, e Intesa Sanpaolo, rappresentata in questa occasione da Enrico Tommaso Cucchiani (Chief Executive Officier).

L’accordo mette a disposizione delle imprese Ance un plafond di due miliardi di euro per lo sviluppo di iniziative immobiliari con particolare attenzione alla valorizzazione/riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.

I principali obiettivi dell’Accordo riguardano l’agevolazione delle imprese di costruzioni nella gestione delle unità abitative invendute, nella gestione dell’indebitamento a breve termine, nel finanziamento di nuovi cantieri, nell’anticipo del circolante su opere eseguite per conto di terzi l’accordo.
Inoltre, l’Accordo si propone di sostenere il settore su aspetti fondamentali come l’efficienza energetica, le Reti d’impresa, la Formazione, l’Internazionalizzazione e l’Innovazione.

Nel ricordare che gli uffici del Collegio sono a disposizione per ogni necessità, si pubblica di seguito il testo originale dell’accordo:
Accordo ANCE – Intesa Sanpaolo_11 luglio 2012


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941