CONTRIBUTI PER LA SOSTITUZIONE DI VEICOLI INQUINANTI DESTINATI AL TRASPORTO DI MERCI E ALL`INSTALLAZIONE DI FILTRI ANTIPARTICOLATO
CONTRIBUTI PER LA SOSTITUZIONE DI VEICOLI INQUINANTI DESTINATI AL TRASPORTO DI MERCI E ALL’INSTALLAZIONE DI FILTRI ANTIPARTICOLATO
(D.G.R. 13/10/2010, n. 629)
Si segnala che la Regione Lombardia ha prorogato al 31 dicembre 2010 la data di scadenza del bando che prevede l’erogazione di contributi per la sostituzione o la trasformazione di veicoli inquinanti destinati al trasporto di merci di categoria N1 (veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate), con veicoli di nuova immatricolazione, di pari categoria, a minori emissioni.
Il finanziamento complessivo ammonta a cinque milioni di euro.
Il contributo, accessibile mediante l’utilizzo di un voucher, è pari a duemila euro per ciascun veicolo sostituito, previa rottamazione, con un veicolo di nuova immatricolazione (di classe uguale o superiore ad euro quattro e con esclusione di quelli alimentati a gasolio).
Possono usufruire dell’agevolazione le Imprese individuali o societarie che abbiano sede legale od operativa sull’intero territorio della Regione Lombardia ed abbiano in proprietà autoveicoli di categoria N1: euro zero benzina o diesel, euro uno diesel ed euro due diesel (sono esclusi i veicoli in leasing).
Ciascuna Impresa potrà avvalersi dei contributi per l’acquisto e la contestuale rottamazione di un massimo di due veicoli di nuova immatricolazione.
La gestione del bando è affidata all’Automobile Club Milano dal cui sito internet (www.acimi.it) è possibile accedere alla procedura telematica.
Si segnala, infine, che con la medesima Delibera sono stati prorogati, sempre fino al 31 dicembre 2010, i termini per richiedere l’integrazione del contributo da parte di chi abbia già richiesto il contributo regionale per l’installazione di filtri antiparticolato di cui alla DGR n.7633/2008 (si veda in merito quanto pubblicato sul sito internet all’indirizzo www.ancebrescia.it).
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941