25.11.2005 - economia

ASSOCONFIDI – FINANZIAMENTO TREDICESIMA MENSILITÀ 2005

ASSOCONFIDI – FINANZIAMENTO TREDICESIMA MENSILITÀ 2005 ASSOCONFIDI – FINANZIAMENTO TREDICESIMA MENSILITÀ 2005

Assoconfidi segnala che è disponibile sin da ora ad esaminare domande per il finanziamento della 13° mensilità 2005.
Questo finanziamento è da considerare in aggiunta a quelli eventualmente in corso e la sua concessione è subordinata al loro regolare rimborso, fermo restando il limite di finanziabilità complessiva di €. 260.000,00.
L’importo massimo concedibile sarà quello risultante dalla somma delle paghe lorde e dei contributi versati nel mese precedente la richiesta di finanziamento.
Alla domanda si deve allegare la seguente documentazione:
a) bilanci degli ultimi due esercizi se non già presentati in occasione di precedenti finanziamenti
b) situazione contabile o bilancio aggiornato;
c) fotocopia dell’ultimo F24 (versamento contributi INPS) e fotocopia dell’ultima Attestazione della denuncia contributiva INPS disponibile.
d) fotocopia del certificato di iscrizione alla C.C.IAA di Brescia di data non anteriore ai sei mesi.
Il credito avrà durata massima di 6 mesi rimborsabile in 5 rate mensili scadenti a fine gennaio, fine febbraio, fine marzo, fine aprile e fine maggio verrà concesso al tasso preferenziale in corso da corrispondere alla banca, al quale si deve aggiungere una commissione dello 0,6% da versare, contestualmente all’erogazione, nel Fondo Rischi dell’Assoconfidi.
Assoconfidi precisa, inoltre, che è indispensabile appoggiare l’operazione alla Banca con la quale l’Azienda richiedente è in rapporto di lavoro, che è necessario interpellare preventivamente al fine di conoscerne la disponibilità.
Le domande di finanziamento devono pervenire all’Assoconfidi entro il 20 novembre 2005.
Il modulo di richiesta del finanziamento può essere ritirato presso gli uffici di Assoconfidi oppure prelevato dal sito Internet www.assoconfidi.it.
Viene inoltre segnalato che sono sempre possibili finanziamenti con le seguenti finalità fino ad un massimo di € 260.000:
a) liquidità – max 48 mesi
b) investimenti – max 60 mesi
e che, in particolare, i finanziamenti per investimenti sono possibili con diversi Istituti a tasso agevolato parametrato all’Euribor 6-3 mesi.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941