BANDO REGIONALE PER L’INSTALLAZIONE DI FILTRI ANTI PARTICOLATO (FAP) SUI MEZZI DA CANTIERE – TEMPORANEA SOSPENSIONE
BANDO REGIONALE PER L’INSTALLAZIONE DI FILTRI ANTI PARTICOLATO (FAP) SUI MEZZI DA CANTIERE – TEMPORANEA SOSPENSIONE
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, n. 6, Serie Ordinaria, del 6 febbraio 2012, è stato pubblicato il Decreto del Direttore Generale n. 701 del 2 febbraio 2012, recante la sospensione di efficacia del decreto n. 18 del 5 gennaio 2012 che stabiliva l’entrata in vigore della misura per l’incentivazione dell’installazione di dispositivi anti-particolato sui mezzi off road.
La Regione ha disposto la temporanea sospensione, motivandola con la necessità di semplificare le procedure amministrative e la documentazione da presentare a corredo delle istanze di contributo.
Ancora non si conosce la nuova procedura (che sarà disposta da un ulteriore decreto dirigenziale) nè si comprende come mai le imprese che hanno presentato domande di contributo fino al 6 febbraio 2012 (data di pubblicazione del decreto in parola e di sospensione del bando) debbano integrare le istanze già presentate, secondo le nuove disposizioni definite dalla emananda nuova procedura.
Si è già provveduto a inoltrare formale quesito ai competenti Uffici regionali, al fine di chiarire al più presto tali criticità.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941