QUINTO FORUM REGIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE – 13 SETTEMBRE 2024 – BRESCIA
Dal 13 settembre al 30 ottobre 2024, Regione Lombardia ha organizzato la quinta edizione del Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, appuntamento annuale per discutere il futuro del nostro territorio.
Il tema centrale di quest’anno è l’Economia Circolare, concetto che va ben oltre il semplice riciclo, proponendo un ripensamento radicale dei modelli produttivi. Dall’eco-design alla gestione intelligente delle risorse, l’economia circolare rappresenta una sfida e un’opportunità per trasformare il nostro modo di vivere e di fare impresa, promuovendo un cambiamento culturale e comportamentale in tutti i settori dell’economia lombarda.
L’evento prenderà il via a Brescia il 13 settembre con “Lombardia Terra di Impresa e Lavoro – Il futuro circolare dell’impresa”, presso il centro congressi della Camera di Commercio di Brescia in Via Einaudi 23, dove il focus sarà sulla transizione circolare nelle imprese, per esplorare le esigenze e le opportunità di nuovi modelli di produzione.
Durante questa giornata, si discuteranno le sfide e le opportunità per le imprese lombarde nell’adozione di nuovi modelli di produzione sostenibile. Parteciperà anche Corrado Gatti, coordinatore del gruppo di lavoro “Ambiente e Sostenibilità” di ANCE Lombardia, che offrirà la sua visione sulle prospettive future per il settore delle costruzioni e l’economia circolare.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941