AMIANTO: DA PERICOLO A RISCHIO – INCONTRO ESEB 8 MAGGIO
Si terrà mercoledì 8 maggio 2024, presso l’Auditorium ESEB in Via della Garzetta, 51, a Brescia, un incontro dedicato al tema dell’amianto e alla progettazione di cantieri sicuri e salubri, focalizzati sull’utilizzo del calcestruzzo nelle infrastrutture.
Lo scopo dell’evento è quello di coinvolgere studenti, professionisti, imprenditori e rappresentanti della Pubblica Amministrazione in un dibattito costruttivo e informativo sulle sfide e le soluzioni legate alla gestione dell’amianto nei cantieri e alla promozione della sicurezza sul lavoro.
Il programma prevede interventi di esperti del settore, con relazioni su tematiche cruciali come gli aspetti ambientali, la gestione dei rifiuti e le bonifiche di siti contaminati, oltre alla presentazione di casi pratici e buone pratiche per la prevenzione del rischio amianto nei cantieri.
Tra i relatori saranno presenti dottori e rappresentanti di istituzioni accademiche e professionali, che condivideranno le loro conoscenze e esperienze per promuovere una cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
L’evento è accreditato per il rilascio di crediti formativi professionali per geometri e ingegneri ed è valido per l’aggiornamento quinquennale di RSPP e ASPP. Maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione all’incontro e il rilascio dei crediti sono presenti nella locandina allegata.
Per tutti coloro che desiderano partecipare all’incontro e non hanno l’esigenza di ottenere crediti formativi è possibile farlo iscrivendosi al link di seguito:
https://www.eseb.it/form-view/10
Allegato: Locandina incontro Amianto ESEB
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941