MUD 2023 – WEBINAR GRATUITO ORGANIZZATO DALLA CCIAA
LA CCIAA di Brescia segnala che è possibile iscriversi e partecipare gratuitamente al webinar MUD 2023: Modello Unico di Dichiarazione ambientale Guida alla compilazione e alla presentazione, che si svolgerà su piattaforma Zoom il giorno 5/4/2023, dalle ore 9:30 alle 13:00.
Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell’anno precedente la dichiarazione e deve essere presentato alle Camere di commercio entro l’8 luglio 2023. Questo seminario intende supportare gli enti e le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.
Destinatari:
Imprese ed Enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.
Programma: 9.30 Saluti di Apertura dr.ssa Antonella Vairano – Dirigente Area Promozione e Regolazione Mercato della Camera di Commercio di Brescia
9.45 Avvio lavori
Relatrice dott.ssa Cinzia Lara Sforzin – Ecocerved s.c.a.r.l.
Argomenti:
Normativa e soggetti obbligati
Novità e conferme
Modalità di compilazione e presentazione della domanda
MUD semplificato
Il MUD dei produttori
Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
Il MUD dei gestori
Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione
Domande partecipanti
13.00 Chiusura lavori Iscrizioni: La capienza massima per ciascun webinar è di 1.000 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. PER ISCRIVERSI CLICCARE SUL SEGUENTE LINK: https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_VfTo1EuQR1Sy689SD5fuvQ
Modalità di partecipazione
Il webinar sarà trasmesso su piattaforma Zoom: non è necessario l’utilizzo di telecamera e/o microfono. Una volta effettuata l’iscrizione al seminario, verrà inviata un’email di conferma all’indirizzo email inserito nel form di registrazione, con il link di collegamento al seminario.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941