29.12.2008 - economia

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER LE SOCIETA’

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER LE SOCIETA’
(D.L. n.185/08)

La Camera di Commercio di Brescia informa che dal 29 novembre 2008 è in vigore il decreto legge n. 185 “Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale”.
L’articolo 16, comma 6, del decreto in parola prevede che “le imprese costituite in forma societaria sono tenute a indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) nella domanda di iscrizione al registro delle imprese”.
Nel rispetto di quanto previsto dalla norma, la Camera di Commercio avvisa che, per ogni nuova iscrizione di impresa costituita in forma societaria, dovrà essere indicato, nella compilazione del modello S1, riquadro 5, l’indirizzo di posta elettronica certificata della società.
La Camera di Commercio ricorda, infine, che, entro tre anni dall’entrata in vigore della predetta legge, tutte le società dovranno munirsi di p.e.c. e comunicarne gli estremi al registro delle imprese (modello S2 – riquadro 5), con denuncia esente da imposta di bollo e diritti di segreteria.
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile chiamare gli uffici camerali al numero 199 500 111 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941