CIGO PER COVID19 – INPS – COLLOCAZIONE IN CASSA ANCHE DEI LAVORATORI ASSUNTI DOPO IL 23 FEBBRAIO 2020 – POSSIBILITÀ – MESSAGGIO 14 APRILE 2020, n. 1607
Con riferimento alla nostra circolare del 13 aprile u.s., con cui abbiamo dato notizia dell’apertura normativa circa la possibilità di collocare in CIGO anche i lavoratori assunti dopo il 23 febbraio 2020, e alla riserva in essa contenuta in relazione alle indicazioni che l’INPS avrebbe dovuto diramare sul punto, segnaliamo che l’Istituto ha divulgato tali indicazioni in un messaggio apparso ieri.
In particolare tale messaggio specifica che le imprese che hanno già trasmesso domanda di CIGO per “COVID-19 nazionale”, in cui non hanno inserito lavoratori in quel momento non collocabili in Cassa, stante la normativa allora vigente, in quanto non presenti in azienda alla data del 23 febbraio scorso, possono ora inviare una domanda integrativa, con la medesima causale e per il medesimo periodo originariamente richiesto, con riferimento a quegli stessi lavoratori: ciò in virtù della novella introdotta dall’articolo 41 del Decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23.
La domanda integrativa, inoltre, deve essere presentata entro quattro mesi decorrenti dal 14 aprile 2020, data di emanazione del messaggio in commento.
Allegato: Circolare CIGO e post 23 febbraio – INPS
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941