IRPEF – DETRAZIONI DA LAVORO DIPENDETE – NUOVI IMPORTI – LEGGE DI STABILITA’ 2014
Si informa che la Legge 27 dicembre 2013, n. 147 c.d. ” Legge di stabilità 2014″ ha provveduto, a partire dal 1° gennaio 2014, ad incrementare l’importo delle detrazioni spettanti per i possessori di redditi di lavoro dipendente e assimilati al lavoro dipendente (borse di studio, redditi derivanti da rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, da contratti a progetto, ecc.).
Pertanto, a partire dal periodo d’imposta 2014, le predette detrazioni competono nelle nuove misure come riportate nel Notiziario mensile del Collegio.
Si rammenta che è stato abolito l’obbligo per lavoratori dipendenti e pensionati di richiedere annualmente al sostituto d’imposta, tramite apposita dichiarazione di spettanza, le detrazioni d’imposta per familiari a carico. La dichiarazione dovrà essere prodotta solo in caso di variazione della spettanza delle detrazioni precedentemente richieste.
E’ stato inoltre abolito l’obbligo per il dipendente o pensionato di richiedere la detrazione per redditi da lavoro dipendente o da pensione; tale detrazione viene attribuita direttamente dal sostituto d’imposta sulla base dei dati in suo possesso, salvo diversa indicazione resa dal sostituito.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941