Print Friendly, PDF & Email
07.03.2003 - ambiente

RIFIUTI . MUD 2003 – NUOVO MODELLO DI DICHIARAZIONE

RIFIUTI – MUD 2003 – NUOVO MODELLO DI DICHIARAZIONE RIFIUTI – MUD 2003 – NUOVO MODELLO DI DICHIARAZIONE

Si fa seguito a quanto comunicato sul Notiziario n. 1/2003 per segnalare che sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2003 è stato pubblicato il DPCM 24 febbraio 2003, di rettifica del DPCM 24 dicembre 2002, recante approvazione del nuovo modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2003. La rettifica si e’ resa necessaria in quanto nell’allegato al provvedimento in questione erano state escluse per errore tutte le schede rifiuti.
Si ricorda che il MUD deve essere presentato alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura competente per territorio, che provvederà a trasmetterlo alle diverse amministrazioni per le parti di rispettiva competenza.
La presentazione del modello potrà essere effettuata dai produttori dei rifiuti oltre che su modelli cartacei e su supporto informatico, anche in via telematica.
Il termine per la presentazione del modello resta fissato al 5 maggio 2003.
La principale novità della denuncia di quest’anno riguarda la “scheda semplificata” che potrà essere usata soltanto dai produttori di rifiuti che presentano il MUD su carta che nel 2002 hanno prodotto non più di tre tipologie di rifiuti nell’unità locale cui il MUD è riferito e non hanno usato, per ogni tipologia di rifiuto, più di tre trasportatori e destinatari.
Diversamente, nel caso in cui una o entrambe le condizioni non siano soddisfatte, il produttore dovrà utilizzare il modello normale di denuncia.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941