DICHIARAZIONE IVA PERIODICA – APPROVAZIONE DEL MODELLO PER IL 1999
DICHIARAZIONE IVA PERIODICA – APPROVAZIONE DEL MODELLO PER IL 1999 DICHIARAZIONE IVA PERIODICA – APPROVAZIONE DEL MODELLO PER IL 1999
(Comunicato stampa 23/2/99)
Il Ministero delle finanze ha approvato il modello di dichiarazione IVA periodica da utilizzare, a decorrere dal periodo d’imposta 1999, per l’indicazione dei dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche (art.1, D.P.R. n.100/1998) con le relative istruzioni e la busta per la presentazione.
Il modello è costituito da un unico foglio fronte/retro ed è predisposto in due esemplari, uno destinato all’ufficio e uno ad uso del contribuente.
Il modello e la busta possono essere stampati con le caratteristiche tecniche indicate dal Ministero.
Soggetti interessati e termini
Per il 1999 obbligati alla dichiarazione periodica sono solo le società e gli enti soggetti a IRPEG, che devono provvedere entro l’ultimo giorno del mese in cui vengono eseguite le liquidazioni o, in via telematica, entro l’ultimo giorno del mese successivo.
Le dichiarazioni dei primi tre mesi e del primo trimestre 1999 devono essere presentate entro il 30 aprile in via ordinaria, ovvero entro il 31 luglio, in via telematica. Quest’ultimo termine si applica anche alle dichiarazioni telematiche dei mesi di aprile e maggio 1999.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941