Referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
28.04.2025 - economia

 BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0 LOMBARDIA 2025

Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno pubblicato il bando Voucher Digitali 4.0 Lombardia 2025.

L’obiettivo del bando è sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde che intendono investire in tecnologie digitali e sostenibili, fornendo un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino a 10.000 euro.

SPESE AMMISSIBILI:

  • Consulenze specialistiche;
  • Formazione su tecnologie 4.0;
  • Acquisti di attrezzature digitali e software per l’innovazione dei processi.

Le tecnologie agevolabili includono: intelligenza artificiale, cybersecurity, IoT, cloud computing, robotica collaborativa, blockchain, realtà aumentata/virtuale, digital twin, manifattura additiva e prototipazione rapida e sistemi di gestione dei dati aziendali (ERP, CRM, MES, BI) e molte altre soluzioni per la trasformazione digitale.

Transizione digitale ed ecologica delle imprese lombarde

La misura Bando Voucher Digitali 4.0 Lombardia 2025 è pensata per supportare le MPMI lombarde che vogliono investire in tecnologie avanzate, favorendo sia l’innovazione interna, sia la collaborazione con soggetti qualificati, in coerenza con il Piano Transizione 4.0 e 5.0.

Le domande potranno essere presentate dal 6 maggio al 6 giugno 2025, fino a esaurimento delle risorse assegnate per ciascun territorio.

Accedere al contributo è possibile, ma è fondamentale agire con metodo.

Verificare in anticipo l’idoneità della sua impresa, definire correttamente le spese ammissibili e selezionare i fornitori più adatti sono attività che richiedono organizzazione e tempi certi.

Chi volesse avere maggiori informazioni può compilare il seguente modulo o contattare gli uffici di ANCE Brescia (enrico.massardi@ancebrescia.it).

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941