PATENTE A CREDITI E QUALIFICAZIONE SOA – SUPPORTO ANCE BRESCIA IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DEL DECRETO MINISTERIALE ATTUATIVO
Benché il Decreto attuativo della norma che introduce la cd. “patente a crediti” tardi ad essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, da tutte le bozze ed anteprime ministeriali è confermato che è esimente dal possesso della predetta patente il conseguimento della SOA con classifica pari o superiore alla III.
Tra l’altro, se il testo del citato decreto sarà confermato nella versione in possesso di ANCE Brescia, anche la qualificazione SOA in una classifica inferiore a quella sopra riportata potrà portare vantaggi all’impresa, pur restando necessario in quel caso, l’ottenimento della patente a crediti.
Invitiamo pertanto le imprese, pur nell’attesa della già citata pubblicazione, di valutare i propri requisiti per la qualificazione SOA: al riguardo, il Servizio Tecnico di ANCE Brescia rimane a disposizione delle imprese interessate ad approfondire il tema, per una migliore analisi della situazione aziendale alla luce della normativa SOA, non solo in ottica patente a crediti.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941