Servizio comunicazioni – referente: Alessandro Loda
Tel. 030.399133 - Email: alessandro.loda@ancebrescia.it
07.10.2024 - comunicazioni

PATENTE A CREDITI E GESTIONE DELL’APPALTO

La situazione riguardante la sicurezza sul lavoro nei piccoli e medi cantieri

Ance Brescia, ESEB, CAPE, Ordine degli Architetti di Brescia e Ordine degli Ingegneri di Brescia invitano professionisti e imprenditori all’incontro di approfondimento dei temi d’attualità legati alla patente a crediti, alla congruità in edilizia dalla gestione della sicurezza nei cantieri di piccola e media entità.

Il seminario si terrà in presenza sabato 19 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Auditorium ESEB in Via della Garzetta 51, Brescia

Ance Brescia illustrerà le caratteristiche della nuova patente a crediti ed analizzerà gli aspetti legati alla congruità in edilizia alla luce delle nuove indicazioni normative. L’Ordine degli Architetti di Brescia condividerà buone prassi e casi pratici riguardanti la gestione dell’appalto con particolare attenzione ai cantieri considerati “medio-piccoli”.

 

PROGRAMMA:

9.00 Apertura lavori – Ing. Antonio Crescini, Direttore ESEB

La patente a crediti – Dott. Francesco Zanelli, Servizio sindacale e sicurezza Ance Brescia

La congruità in edilizia – Dott.ssa Sara Zoni, Servizio sindacale e sicurezza Ance Brescia

Il “Software Check” per la corretta gestione del cantiere – Dott. Nicolò Depellegrin, Direttore CAPE Brescia

11.00 Coffee break

I piccoli e medi cantieri: buone prassi ed interazione tra tecnici e imprese – Arch. Fabio Mensi, OAPPC Brescia

13.00 Chiusura lavori

Iscrizioni dal 7 ottobre al seguente link:

https://www.eseb.it/seminari-del-sabato/

Per informazioni segreteria ESEB: 030 2007193

 

Gli incontri formativi ospitati nell’Auditorium di ESEB e offrono utili e concrete occasioni di crescita e di sviluppo, contribuendo a formare i nuovi operatori specializzati nell’edilizia 4.0, aggiornare gli addetti già esperti, le imprese e i loro responsabili e informare la collettività, oltre che i professionisti attivi nella filiera Casa, rispetto agli aspetti che caratterizzano positivamente il mondo dell’edilizia e degli affini.

Si ricorda che al termine dei seminari verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per il riconoscimento dei crediti formativi obbligatori per l’aggiornamento quinquennale dei coordinatori per la sicurezza secondo il d.lgs. 81/2008 e per l’aggiornamento di R.S.P.P. ed A.S.P.P. come disposto dall’art. 32c.6 d.lgs. 81/08 e dal provvedimento conferenza stato-regioni 26/01/2006 n. 2407. Si precisa che il seminario non è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento per R.S.P.P. datori di lavoro.

Allegato: Locandina dell’incontro


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941