Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
11.01.2024 - Digitalizzazione e BIM

NUOVO CODICE APPALTI E BIM. LA GESTIONE INFORMATIVA DELLE COSTRUZIONI – 1 ° INCONTRO

Mercoledì 17 gennaio, dalle ore 14.30 fino alle 16.30, parte il primo appuntamento del ciclo di incontri sulla digitalizzazione e il Bim organizzati da Ance Brescia in partnership con l’avvocato Chiara Micera, fondatrice dell’omonimo studio legale, consulente esperto in diritto delle nuove tecnologie e nel c.d. “ Legal Bim”.

L’evento verterà sul Nuovo codice degli appalti e nello specifico si concentrerà sull’ Art.41 “Livelli e contenuti della progettazione” e commento dell’allegato I.7 e dell’allegato I.13.

A seguito della obbligatorietà dell’adozione del c.d. BIM (Building Information Modeling), confermata anche dal Nuovo Codice Appalti (D.Lgs.36/2023), l’obiettivo del corso è introdurre l’utilizzo della metodologia, attraverso il commento degli articoli e gli allegati tecnici che percorrono il testo normativo a riprova di come l’adozione del Bim, sia un ecosistema complesso che parte dalla progettazione sino alla manutenzione del bene.

Il corso è gratuito, aperto ai soli iscritti ad Ance Brescia ed è erogato “in presenza” presso la sede dell’Associazione in Via Ugo Foscolo, 6, Brescia. Per chi non si fosse ancora iscritto al corso e fosse interessato a partecipare può farlo compilando il modulo presente al seguente link

Allegato: Locandina corso Bim 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941