Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
29.07.2024 - lavoro

CCNL 3 MARZO 2022 – RINNOVO – PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA SINDACALE – INFORMATIVA N. 1

Si è tenuto il 25 luglio scorso, presso la sede nazionale della nostra Associazione, l’incontro tra le delegazioni datoriali plenarie di ANCE, delle Organizzazioni artigiane e di quelle cooperative e le OO.SS. FILCA-CISL, FILLEA-CGIL e FeNEAL-UIL, avente ad oggetto l’illustrazione della piattaforma per il rinnovo dei CCNL 2024-2027.

Durante l’incontro, che si è aperto con i saluti della Presidente ANCE Federica Brancaccio, sono intervenuti il Vicepresidente Carlo Trestini, il Presidente di ANAEPA – Confartigianato Stefano Crestini, il Presidente di CNA Costruzioni Enzo Ponzio, il Direttore di Legacoop Andrea Laguardia e i Segretari Generali delle Organizzazioni sindacali Vito Panzarella (FeNEAL), Enzo Pelle (FILCA) e Alessandro Genovesi (FILLEA).

Nel suo saluto, la Presidente Brancaccio ha evidenziato il ruolo fondamentale della fase del rinnovo contrattuale nell’ambito delle relazioni industriali di settore. Dopo l’illustrazione dei contenuti della piattaforma da parte dei Segretari Generali delle OO.SS., il Vicepresidente Trestini, ferme restando le opportune valutazioni sulle proposte avanzate da parte sindacale, ha sottolineato l’importanza di lavorare congiuntamente, anche nella prospettiva di un confronto, su alcuni temi, con le Istituzioni, al fine di rendere ancora più efficace l’azione delle Parti sociali nell’interesse del settore.

ANCE Brescia farà parte della delegazione che, nei prossimi, mesi gestirà la trattativa con la controparte: per ogni aggiornamento, il Servizio Sindacale dell’Associazione è, comunque, fin d’ora a disposizione per ogni ulteriore chiarimento possa risultare di interesse per le Imprese.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941