CASSA INTEGRAZIONE: GUIDA ALLA NUOVA MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER I DATORI DI LAVORO – WEBINAR IN COLLABORAZIONE CON LA SEDE PROVINCIALE DELL’INPS – GIOVEDI’ 11 APRILE 2024, ORE 14.30
INPS ha reso noto che, a partire dal 2 maggio 2024, le modalità di presentazione della domanda di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) cambieranno. I vecchi sistemi verranno dismessi e la domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma “OMNIA IS”.
Per agevolare le imprese nell’applicazione della nuova procedura, stante l’importanza del tema, molto sentito dalle Imprese edili che spesso si rivolgono al Servizio sindacale per la predisposizione della domanda di CIGO, l’Associazione ha organizzato, in collaborazione con la Sede INPS di Brescia, un seminario illustrativo delle funzionalità e delle potenzialità della nuova piattaforma OMNIA IS.
L’incontro, della durata di circa un’ora rivolto alle imprese e ai loro intermediari, si terrà in modalità da remoto il giorno 11 aprile 2024, con inizio alle ore 14.30.
Gli argomenti che verranno trattati durante il programma saranno:
- Introduzione alla procedura per la presentazione della domanda di CIGO
- Illustrazione della nuova piattaforma OMNIA IS
- Come presentare la domanda di CIGO attraverso la piattaforma
- Domande e quesiti
I relatori dell’incontro saranno:
- Francesco Zanelli – ANCE Brescia
- Edoardo Palazzolo – INPS Sede di Brescia
Per iscriversi occorre compilare il modulo presente al seguente link
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIodu-srj0qH9w7qiw3Xfp4eF17KteeTXay
Una volta compilato si riceverà l’indirizzo di accesso all’evento alla mail segnalata in fase di iscrizione.
In modo che i relatori possano inserire nei propri interventi le risposte alle esigenze dei partecipanti, è consigliabile esporre eventuali domande già in fase di iscrizione, inserendole nell’apposito campo del modulo.
Gli uffici di ANCE Brescia restano a disposizione per ulteriori informazioni.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941