ANAC AGGIORNA LE FAQ RELATIVE ALLA BANCA DATI NAZIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Ance Brescia informa che Anac nei giorni scorsi ha aggiornato la sezione delle FAQ dedicate alla digitalizzazione degli appalti pubblici. Questa volta, i chiarimenti dell’Autorità riguardano la sezione B, relativa alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP).
In relazione all’utilizzo della BDNCP, ANAC ha rilasciato le due nuove FAQ B.13 e B.14 (di seguito il testo integrale).
B.13. – Come si comunicano le schede di gestione di un lotto tramite l’interfaccia web della PCP?
Per comunicare le schede di gestione di un lotto, come ad esempio la conclusione (CO1) o comunicazione di modifica (CM1), è necessario utilizzare la funzione “Prosegui Lotto”, accessibile dalla pagina di Dettaglio Lotto all’interno della piattaforma PCP.
Per maggiori dettagli, ANAC consiglia la consultazione del Manuale Utente al paragrafo 3.1.14, disponibile nella sezione dedicata della Piattaforma Contratti Pubblici.
B.14. – Come si comunicano le schede di gestione di un contratto tramite l’interfaccia web della PCP?
Per comunicare la scheda di sottoscrizione di un contratto (SC1), è necessario utilizzare la funzione “Prosegui Procedura”, accessibile dalla pagina di Dettaglio Procedura all’interno della piattaforma PCP.
Per comunicare le schede di gestione di un contratto, come ad esempio l’inizio lavori (I1) o richiesta subappalto (RSU1), è necessario utilizzare la funzione “Prosegui Contratto”, accessibile dalla pagina di Dettaglio Contratto.
Per maggiori dettagli, ANAC consiglia la consultazione del Manuale Utente al paragrafo 3.1.10 e 3.1.16, disponibile nella sezione dedicata della Piattaforma Contratti Pubblici e le stesse FAQ all’indirizzo https://www.anticorruzione.it/-/digitalizzazione-dei-contratti-pubblici
Gli uffici di Ance Brescia sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941