DECARBONIZZAZIONE DEI CONSUMI DOMESTICI: IL 7 GIUGNO IL CONVEGNO SULLE TECNOLOGIE MULTIENERGY
Il convegno sarà un’occasione per approfondire le conseguenze dei provvedimenti europei in discussione a Bruxelles mirati a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e transizione energetica nel settore residenziale, in ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Le norme allo studio puntano a eliminare l’uso del gas, che oggi copre circa il 50% dei consumi domestici, non considerando le possibilità offerte dai green gas (bio gas, idrogeno verde, ecc.) che possono far parte di un mix di soluzioni utili a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione.
L’evento del prossimo 7 giugno, organizzato da Ance, Federcostruzioni, Proxigas, Federchimica-Assogasliquidi, Assotermica, Applia Italia e Angaisa, si terrà alle ore ore 14.30 presso l’Aula dei gruppi parlamentari in Via del Campo Marzio n. 78 a Roma.
Alla tavola rotonda “Quali tecnologie per una decarbonizzazione accessibile al consumatore finale” parteciperà per l’Ance il Direttore Generale, Massimiliano Musmeci, e per Federcostruzioni, il Vicepresidente Emanuele Ferraloro.
La partecipazione all’evento è libera ma è necessaria l’iscrizione: ISCRIVITI QUI
In allegato il programma del convegno.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941