FUTURA Digital Time – Ciclo di incontri 27 – 28 – 29 novembre
Ance Brescia segnala l’iniziativa “FUTURA Digital Time” organizzata da Pro Brixia, Azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, in tema di sostenibilità ambientale, risparmio energetico, innovazione ed economia circolare.
Gli incontri si svolgeranno completamente in versione digitale nelle giornate del 27- 28 e 29 novembre.
L’evento rappresenta un’importante opportunità per le aziende del territorio di conoscere, direttamente dai funzionari della Commissione Europea e dai referenti delle ETP – European Technology Platform, i programmi ed i finanziamenti destinati alle imprese, per il periodo 2021/2027, finalizzati all’innovazione e alla ricerca nell’ottica dell’economia sostenibile.
Tra gli eventi, si segnalano tre appuntamenti che interessano in modo particolare il mondo dell’edilizia. Sarà possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione, accedendo ai link di seguito riportati e selezionando le sessioni di proprio interesse.
Venerdì 27 novembre ore 9.30
“Il ruolo della bioenergy per il cambiamento climatico. Le opportunità offerte dalla transizione energetica”
Per iscrizioni: https://www.futura-brescia.it/registrazione-streaming-seminari2020/
Venerdì 27 novembre ore 14.30
“La città del futuro. Il contributo dell’edilizia per una pianificazione urbana sostenibile”
per iscrizioni: https://www.futura-brescia.it/registrazione-streaming-seminari2020/
Sabato 28 novembre ore 17.00
“Fintech Clinic: il laboratorio sul Crowfunding per le PMI green”
Per iscrizioni: https://www.futura-brescia.it/registrazione-streaming-fintechclinic-2020/
Ricordiamo che in occasione di questi eventi sarà possibile avere una consulenza, a titolo gratuito, da parte degli esperti di Unioncamere Lombardia, al fine di agevolare le imprese che volessero proseguire i contatti con le ETP e accedere ai bandi europei.
Gli Uffici dell’Associazione sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e supportare le imprese nella fase di iscrizione agli eventi, contattando il funzionario di riferimento, rag. Enrico Massardi (enrico.massardi@ancebrescia.it), responsabile dell’Area Ambiente.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941