INAIL – NUOVE MODALITÀ DI APPLICAZIONE DELLE TARIFFE – DECRETO INTERMINISTERIALE 27 FEBBRAIO 2019 – PARAMETRI DEL MECCANISMO DI OSCILLAZIONE PER ANDAMENTO INFORTUNISTICO – AVVENUTA PUBBLICAZIONE – DETERMINA DEL PRESIDENTE DELL’ISTITUTO 3 APRILE 2019
L’art. 21 del Decreto 27 febbraio 2019, contenente le nuove Modalità di Applicazione della Tariffe, vincola l’Istituto a pubblicare sul proprio sito web i parametri necessari al calcolo dell’oscillazione, per andamento infortunistico, del premio richiesto alle imprese.
In adempimento di tale norma, l’INAIL, con determina presidenziale 3 aprile 2019, ha approvato, con riferimento al triennio 2019 -2021, i valori degli indici di Sinistrosità Medi (ISM), degli indici delle Giornate Lavorative Equivalenti per Grado (GLEG) ed il limite minimo di significatività per singola voce di tariffa, ai fini del calcolo della suddetta oscillazione.
Per completezza, segnaliamo come il testo della determina, la cui consultazione è consigliata per una compiuta verifica dei tassi applicati dall’Istituto in sede di autoliquidazione, è qui riportato in allegato.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941