DAL 15 GENNAIO AL VIA LA REGISTRAZIONE PER IL FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER INTERVENTI DI DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E DI AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO
Si fa seguito alle notizie pubblicate in data 17/07/2017 e 30/10/2017 per ricordare alle imprese associate che a far data da lunedì 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda per accedere all’agevolazione in parola.
Tale incentivo è indirizzato alle imprese che intendono attuare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Le domande potranno essere inoltrate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Si consiglia di provvedere alla registrazione entro il 30 gennaio ed al più presto alla preparazione della documentazione necessaria.
Riepilogo scadenze:
- 15 gennaio: apertura piattaforma online sul sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione e possibilità di preregistrazione e compilazione della domanda di richiesta del voucher
- 30 gennaio ore 10.00: apertura dei termini per inoltrare la domanda di richiesta del voucher
- 9 febbraio ore 17.00: chiusura dei termini di presentazione della domanda di richiesta del voucher
Ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Si ricorda inoltre che il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.
Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del Voucher, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione (impresa che si è registrata ed entro il 9 febbraio ha inoltrato la domanda) deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l’apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.
Riepilogo fasi:
- Registrazione sulla piattaforma
- Compilazione della domanda di richiesta del voucher
- Inoltro della domanda (entro il 9 febbraio 2018)
- Effettuare gli acquisti
- Presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese, la richiesta di erogazione
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