CIRCOLAZIONE DEI MEZZI D’OPERA LUNGO IL NUOVO RACCORDO DELLA A21 (CORDA MOLLE) DALL’INNESTO DELLA S.S. 236 (GOITESE) FINO ALLO SVINCOLO DI AZZANO MELLA – RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ALLA SOCIETA’ CENTRO PADANE
CIRCOLAZIONE DEI MEZZI D’OPERA LUNGO IL NUOVO RACCORDO DELLA A21 (CORDA MOLLE) DALL’INNESTO DELLA S.S. 236 (GOITESE) FINO ALLO SVINCOLO DI AZZANO MELLA – RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ALLA SOCIETÀ CENTRO PADANE
Ai sensi dell’art. 10 del Codice della strada (D.Lgs. 30 aprile 1992, n.285) l’effettuazione di un trasporto eccezionale o la circolazione di un veicolo eccezionale (mezzo d’opera) lungo le strade e autostrade è soggetta a specifica autorizzazione alla circolazione.
L’autorizzazione viene rilasciata dall’ente proprietario o concessionario per le autostrade, strade statali e militari e dalle regioni per la rimanente rete viaria.
A tale disposizione è soggetta anche la circolazione dei mezzi d’opera sul nuovo raccordo della A21 (cd. Corda molle) che va dall’innesto della S.S. n.236 (Goitese) fino allo svincolo di Azzano Mella in gestione alla Società Centro Padane.
La domanda per il rilascio del autorizzazione per la circolazione sulla nuova “Corda molle” deve essere inviata a:
Autostrade Centro Padane SpA
Ufficio trasporti eccezionali
Località S. Felice
26100 Cremona
Tel. 0372-473395 Fax 0372-4473401
e-mail trasporti.eccezionali@centropadane.it .
Le istruzioni e il modello della domanda, che deve essere presentata corredata dei documenti richiesti, sono disponibili in allegato alla presente e sul sito internet della società Centro Padane al seguente indirizzo:
https://teonline.autostrade.it/BVS/portale/richieste/modulistica.jsp?voceSX=2&cSoc=3
Gli oneri richiesti per il rilascio dei permessi per i mezzi d’opera (per il solo transito sul raccordo A21 (Corda molle) dall’innesto della S.S.n.236 (Goitese) fino allo svincolo di Azzano Mella) sono pari a:
§ Onere di procedura fisso di 110,00 per ogni veicolo/convoglio;
§ Per mezzo d’opera a 3 assi massa 33 t. 24,00 al mese per massimo 12 mesi;
§ Per mezzo d’opera a 4 assi massa 40 t. 36,00 al mese per massimo 12 mesi;
§ Per mezzo d’opera a 5 o più assi massa 56 t. 45,00 al mese per massimo 12 mesi;
§ Per mezzo d’opera 5 o più assi per il trasporto di macchine operatrici da cantiere massa 56 t. 45,00 al mese per massimo 12 mesi.
La società Autostrade Centro Padane SpA ha precisato che il versamento degli oneri richiesti per la circolazione sul nuovo raccordo della A21, verrà attivato uno specifico conto corrente che verrà comunicato tempestivamente.
In attesa dell’attivazione del conto corrente, le imprese interessate potranno presentare le richieste anche senza il pagamento degli oneri che verranno richiesti in una fase successiva.
Allegati:
– modello richiesta autorizzazione mezzi d’opera
– modello richiesta autorizzazione
– autocertificazione libretti di circolazione
– dichiarazione di abbinabilità
rgin-bottom:6.0pt;text-align:justify’>
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941