02.01.2008 - ambiente

ALBO GESTORI AMBIENTALI – GESTIONE INFORMATICA DEI DATI.

ALBO GESTORI AMBIENTALI – GESTIONE INFORMATICA DEI DATI
(Delibera 2/10/2007 dl Ministero dell’Ambiente – Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali)

Con la delibera 2 ottobre 2007 il Ministero dell’Ambiente – Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali – in attuazione del Codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005) ha approvato il regolamento per la gestione telematica delle pratiche relative all’iscrizione all’Albo.
In particolare, le imprese potranno inoltrare domande, comunicazioni e dati relativi alle procedure di iscrizione direttamente alla Sezione regionale o provinciale dell’Albo competente utilizzando il servizio di compilazione e trasmissione telematica disponibile sul sito http://telemaco.infocamere.it.
Sarà inoltre possibile ottenere il rilascio di visure, elenchi e certificazioni attraverso lo stesso sistema informatico.
Per l’avvio del nuovo procedimento occorrerà comunque aspettare che le Sezioni regionali o provinciali dell’Albo si attivino presso il Comitato nazionale, comunicando l’intenzione di volere gestire per via telematica le procedure di iscrizione.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941