LAVORATORI STRANIERI ED EXTRACOMUNITARI – DPR 394/1999 – NUOVA MODULISTICA PER L’ASSUNZIONE
LAVORATORI STRANIERI ED EXTRACOMUNITARI – DPR 394/1999 – NUOVA MODULISTICA PER L’ASSUNZIONE LAVORATORI STRANIERI ED EXTRACOMUNITARI – DPR 394/1999 – NUOVA MODULISTICA PER L’ASSUNZIONE
Si fa seguito alle precedenti comunicazioni in materia (da ultimo cfr. Not. n. 5/2005) per segnalare che sul sito del Ministero del lavoro (www.welfare.gov.it) e su quello del Ministero dell’Interno (www.interno.it) è reperibile la nuova versione dei moduli per l’assunzione dei lavoratori stranieri – extracomunitari e neocomunitari – oltre che per il ricongiungimento familiare.
La nuova modulistica modifica quella precedentemente pubblicata ed allegata alla circolare del Ministero del lavoro n. 9/2005.
Sull’argomento si fa presente, inoltre, che a seguito delle segnalazioni di Confindustria ai suddetti dicasteri circa le difficoltà riscontrate dalle imprese nell’applicazione del D.P.R. n. 334/2004 il Ministro dell’Interno ha riferito, nella nota di risposta, l’imminente emanazione di direttive congiunte con il Ministero del lavoro per la piena operatività di tali Sportelli Unici per l’immigrazione.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941